Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2016, 19:42   #14
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davidelfo86 Visualizza il messaggio
Sei un mito the clown! Grazie che mi segui, guarda è qualche mese che leggo e mi informo anche perché questa passione è stata tramandata da mio cugino che è super in questo, ma essendo partito per l'Australia non ha molto tempo per aiutarmi. Sono un ragazzo che si vuole impegnare a fare le cose per bene e seguire il tutto facendo aumentare la passione e vedere ogni giorno miglioramenti imparando cose nuove. Per le spese credo che il tempo aiuti, non voglio fare tutto subito, piano piano comprare le cose necessarie mentre imparo L'acquario non aveva segni di calcare ma comunque gli ho dato una bella pulita facendo attenzione a non rovinare niente. La terra che mi ha dato la butterò, faccio tutto nuovo senza problemi non credo mi rovini per qualche euro in più speso.
Ho lavato bene il filtro, aperto e fatto bollire tutto, ora ho un piccolo problema: non riesco a rimontarlo hahaha
Allora nelle tre vaschette ho messo in quella più sotto e quella in mezzo cannolicchi ( deve essere stracolmo o quanti ne metto) e in quella sopra ho messo sotto lana e sopra cannolicchi ma pochi
E nella parte delle spugne le ho fatte bollire e le ho ricoperte da una specie di retina bianca che era già dentro al filtro ( anche quelle lavate per bene)
È corretto??? L'ho montato bene?
Ora esco e vado a vedere per il fertile e la ghiaia nuova, torno e vi informo
Comunque i neon funzionano sono 2 t5 ma dice che mi conviene comprare due luci led da 6500 Kelvin e legarli con un laccetto bianco, che pensi,


E' che meno errori uno fa in fase iniziale --> meno problemi --> meno rotture di oo in seguito!!!
Per il filtro
qui: http://aquarium.askoll.com/it/acquar...ni-pratiko.pdf
hai le istruzioni di montaggio..io ho sia il 100 che il 200 ma sono in cantina da un po di anni, mi ricordo che sul 100 avevo fatto una modifica e se cerchi in rete la trovi..altrimenti lascia tutto com'è canolicchi nei cestelli (falli pieni ma che si chiuda) e le spugne laterali, sicuramente non ti basteranno i canolicchi dati in dotazione..lascia perdere il carbone attivo..quindi i cestelli che se non ricordo male son forati solo sul fondo li riempi di canolicchi, se vuoi elimina il primo cestelletto in alto (è l'ultimo attraversato dall'acqua) o al massimo metti della perlon per evitare che particelle di canolicchi finiscano in acquario. Stavo pensando di mettere della perlon in basso al primo cestello..ma ho paura che ti si intaserebbe portandoti a mettere le mani ai canolicchi che sarebbe meglio non toccare. Le spugne stanno nella parte verticale..spero che quella foto sia prima di lavarlo, comunque il telo mi sembra un pezzo di tnt e non so fino a che punto convenga, ti si intaserebbe subito facendo percorrere all'acqua un'altra strada o costringendoti a maggiore manutenzione. Comunque se cerchi in rete troverai come montarlo. Se compri i canolicchi compra qualcosa di buono tipo siporax o biomax.
Per le luci a led io lascerei perdere..si consumerai di meno ma non so se ci sono delle plafoniere a led che vanno a sostituire i neon della tua vasca e che facciano altrettanta luce, sia in quantità che in qualità e non conosco il coperchio della tua vasca. Se vuoi studiati un po' la cosa, magari qualcosa la trovi e anche se con una spesa iniziale non indifferente risparmieresti successivamente sui neon..altrimenti ti conviene prendere dei neon, come già ti dicevo sei costretto a prendere dei neon per acquari (i T5 commerciali da 24W sono lunghi 549 mm) e quindi della juwell, dennerle o jbl..non so se ci son altre..per la temperatura di colore uno sicuramente da 6500°K..l'altro potrebbe andare un 4000°K ma magari fai un salto nella sezione illuminazione.
Per il fondo..beh quello è un investimento..secondo il calcolatore con un sacco da 7kg di classica fai 2.8 cm..con la sand (paragonandola alla black sand) ne fai 2 cm..quindi ti servirebbero almeno 7+7 kg..magari di sabbia prendere 10,5 kg visto che i sacchi son da 3,5 kg..per avere una media di circa 6 cm, per alzare dietro potresti mettere delle rocce piatte o del polistirolo siliconato al fondo (bastano due gnocchette di silicone..se no non lo togli più) oppure mettere del lapillo lavico che costa niente..io la farei sta pazzia..se decidi in tal senso vediamo i dettagli.
Nell'immagine tieni conto solo per capire il flusso non i materiali di riempimento.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14701 seconds with 13 queries