Allora in primis vi ringrazio per la risposta ma ci tengo a precisare che tutto quanto fatto mi è stato consigliato dal negoziante che ad oggi ancora mi segue ... o seguiva sentendo quanto mi avete scritto.
Per quanto riguarda poi i dubbi il pesce che ho chiamato salarias in realtà non lo è infatti si chiama Valenciennea puellaris ( mi sono documentato dopo che ho visto una reale salarias :D ) .
Per la luce uso la Wave Plafoniera cosmos con lampada E27 da 20w e filtro Wave Filtro interno Filpo Corner Twin ( diciamo il tutto venduto in box quindi acq. + plaf + filtro ).
Ora ho un altro dubbio e cioè il negoziante ( un altro perchè ho cambiato negozio ) mi vuole vendere la sua SUPER STREPITOSA MERAVIGLIOSA ETC. ETC.

Lampada led con ventilazione etc. Ma secondo voi per me che vorrei solo iniziare e nel tempo migliorare è già necessaria ? non basta la mia ?
Ah per completezza i test li faccio con test a reagente della JBL o Tetra , ho messo già da qlk settimana lo skimmer interno e cosa mettereste al posto del filtro biologico ?