08-02-2016, 21:32
|
|
Guppy
Città: Cavaso del Tomba
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da SJoplin
|
secondo me il berlinese è sicuramente un buon metodo, ma non può essere considerato la panacea per qualsiasi marino. ok per i reef di barriera; lì non c'è neppure da discuterne, però ci devono essere anche le condizioni (rocce, movimento, luce, skimmer, ecc. ecc. ecc.).
da come interpreto il primo messaggio di pieretto13, ha già avuto un reef di barriera e vuol fare un solo pesci. quanto alle condizioni: poca luce, poche rocce, poca tecnica, poche menate ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
allora, io resto della mia (anche perchè per popolare un berlinese di pesci aspetti dei mesi, con un biologico fai molto prima). se volesse investire nella tecnica, magari potrebbe essere meglio un percolatore, ma già che ha sto filtro esterno, va bene pure quello. poi ok, magari dovrà tenere le resine per i PO4 fisse e cambiare l'acqua con una certa regolarità, ma come vasca semplice, senza troppe menate, funziona.
lo skimmer io glielo metterei comunque, soprattutto per alleggerire il carico del filtro biologico e di conseguenza la gestione della vasca (popolazione, cambi d'acqua, ecc.), come pure le resine. ma non sta scritto da nessuna parte che un solo pesci col biologico non funzioni.
|
Grande hai fatto centro! [emoji16] vi aggiornerò come procede l'acquario e se aggiungerò lo skimmer !
GRAZIE MILLE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!

|
|
|