Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2016, 00:38   #1
Mattyx08
Plancton

L'avatar di Mattyx08

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Conversione a nano reef: consigli?

Ciao a tutti,

sono da diversi anni nel mondo del dolce, ma sempre più spesso sto pensando di cimentarmi nel mondo del marino.

La mia ultima, e al momento unica, vasca è un Askoll Pure M, attualmente allestito come acquario d'acqua dolce.

Poiché non ho spazio al momento per un'altra vasca stavo pensando di disallestire questo e convertirlo a nano reef.

Per chi non conosce questo tipo di vasca, vi fornisco il link alla scheda tecnica (http://aquarium.askoll.com/it/acquar...et_language=it - in realtà il mio non è la versione a LED, ma a quanto pare la pagina di quello precedente è stata rimossa).

In sintesi è un modello con filtro nel coperchio.
La vasca è una 44litri netti, ma pensavo di rimuovere il coperchio e questo dovrebbe portare il litraggio a 50litri.

Cos'altro mi occorre? Cosa mi consigliate per cominciare?

Io pensavo, appunto, di lasciare la vasca aperta e magari prendere una plafoniera (di quelle che si appoggiano alla vasca) a LED. Per quanto riguarda il filtraggio, pensavo a una soluzione senza schiumatoio (possibile?).

Rispetto all'impegno di un dolce, che al momento mantengo con 4 fertilizzazioni e un cambio a settimana, cosa mi devo aspettare? Secondo voi cosa potrei metterci dentro? Che problematiche può avere, nella vita di tutti i giorni, una vasca di questo tipo rispetto alla versione dolce - che conosco anche troppo bene?

Grazie in anticipo per le dritte che vorrete darmi, sono ancora in fase di progettazione ;)

Page generated in 0,09721 seconds with 15 queries