Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2016, 19:50   #1
fracarl
Pesce rosso

Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Progetto - si riparte

Ciao a tutti! Sono stato lontano dal forum per un po' ma ora sto avviando un nuovo progetto e voglio chiedervi un po' di pareri.
La mia vecchia vasca 60x40x40 continua a girare ma sto pensando di ingrandirmi un pochino e di migliorare la tecnica
Allora premetto che devo un attimo fare due conti per capire con più precisione cosa posso permettermi ma l'idea di fondo è questa:

Berlinese con circa 12 kg di rocce vive con molli lps e qualche sps (quasi tutti dalla vecchia vasca) 2 ocellaris 1 flavescens e magari un chromis piccolino (da valutare)

-VASCA 50X50X50 in extrachiaro
-MOVIMENTO 1 (o 2) Jebao RW4 (dalla vecchia vasca)
-ILLUMINAZIONE 1 ATI Sirius x1 led 72.5w

poi in base al costo ho due alternative

IPOTESI 1 SENZA SUMP

-SKIMMER Deltec MCE 300 dalla vecchia vasca

IPOTESI 2 CON SUMP
-SUMP 40X30X30
-SKIMMER Bubble Magus C3 (o eventualmente sempre il deltec)

Allora i miei dubbi principali sono questi..

1)Quanto mi costa in più una sump di quelle dimensioni con tutta la raccorderia risalita ecc? E soprattutto riesco ad avere lo spazio sufficiente per metterci qualche roccia e lo skimmer? Per il reattore pensavo di non metterlo e di andare avanti con gli a+b

2)Ci sono particolari rischi (allagamento o simili) utilizzando la sump? richiede particolari manutenzioni?

3)Ho dei reali vantaggi nel cambiare skimmer?o le prestazioni sono simili?

4)avete notizie su quella plafo ati? mi sembra buona e ad un prezzo accettabile ma non ho trovato molte info a riguardo

scusate l'elenco ma era per evitare di creare confusione
fracarl non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,33063 seconds with 15 queries