Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2016, 14:44   #12
Pieretto13
Guppy
 
L'avatar di Pieretto13
 
Registrato: Oct 2013
Città: Cavaso del Tomba
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arothron Visualizza il messaggio
Pieretto ma come lo skimmer non serve a niente... Allora tutti noi che spendiamo centinaia di euro in skimmer siamo scemi? Lo skimmer da quando è stato inventato è diventato un po' il cuore del nostro acquario, se ci vuoi mettere molti pesci lo skimmer ci vuole, magari potresti usare il filtro per resine e carbone attivo, ma comunque in un rio180 non è che ci puoi mettere chissà quanti pesci e ci vanno solo di taglia piccola

Innanzitutto non sto dando degli scemi a nessuno ma sto solo confrontando idee cosa che questo forum serve... Anch'io c'ho avuto un acquario con schiumatoio ne ho cambiati più di uno so come funziona ed il lavoro che fa.. Solo che con un solo pesci non mi sono mai cimentato e chiedo altre esperienze... E non è vero che ci posso metter solo di taglia piccola dato che dipende sempre quanti ce ne metto e che carattere hanno seguendo la regola cm/litri d'acqua.
Comunque il discorso era che avendo già il filtro lo schiumatoio lo si può evitare con le conseguenti conseguenze che un only fish può sopportare..


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da maurofire Visualizza il messaggio
Mio padre ha tenuto per anni, una vasca 120x60x60 con balestra e volitans con il filtro esterno notevolmente sovradimensionato, pompe di movimento e circa 30 kg di roccie per i nacondigli, e vi assicuro che i tre balestra nella vasca erano veramente grossi e cagavano come bassotti.

Ecco quello che vorrei fare io!
Anche il mio filtro è sovradimensionato [emoji16]


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ivanreef Visualizza il messaggio
stiamo parlando pur sempre di marino anche se di soli pesci.... i filtri biologici non vanno bene io metterei un buon skimmer e viaggi tranquillo poi ognuno e libero di pensarla come vuole ma se si chiede un consiglio va anche seguito, in molti ti hanno consigliato bene

Infatti io li seguo i consigli ma se rileggi non sono tutti uguali... Non la pensano tutti così
Io penso di provare a tenere il filtro e se dovessi aver problemi tipo alghe o nitrati eccessivamente alti ci metto lo skimmer.
Anche perché è nuovo e mi spiacerebbe tirarlo via senza nemmeno provare se funziona


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Pieretto13; 07-02-2016 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
Pieretto13 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13293 seconds with 13 queries