Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2016, 10:12   #27
WALTER SA
Plancton
 
Registrato: Jan 2016
Città: SALERNO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Se fai cambi matura più lentamente. Nella prima fase più che altro devi tenere sotto controllo i valori relativi al "famoso" ciclo dell'azoto per capire come sta lavorando il filtro.
Buongiorno a tutti e buongiorno a te Michele, ho avviato la vasca il 5 febbraio, ok per i valori del ciclo dell'azoto li monitorizzo per vedere quando ci sarà il picco dei nitriti e capire come lavora il filtro.
I valori che dicevo io di correggere e poi fra circa 30-40 giorni prima di inserirci i discus, dovrò portare la vasca ai giusti valori prima di inserire i discus, a parte temperatura sui 28 °C dovrò avere un Ph tra 6,5 e 6,8 un gh circa di 5-6 e un kh di 4, se in vasca ho valori più alti, li devo correggere facendo un cambio parziale dell'acqua questo intendevo quando ho detto di correggere poi i valori.
Altra curiosità, giusto per, ho provato a fare il ph alla vasca che ho messo in funzione, nonostante riempita al 50% con RO e 50% con acqua di rubinetto con PH 7,5 attualmente il PH in vasca è di 8,1. Come potrebbe essere? Grazie.
WALTER SA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,05759 seconds with 14 queries