|
Originariamente inviata da d1a9r9i1a
|
Te cosa metteresti al posto dei colisa?
Per me l'essenziale è che siano pacifici e colorati! 
Visto che i corydora e gli ancistrus o otocinclus(che a sentire te sono gestibili) non sono accesi come colori mi piaceva avere un pò di colori che scorrazzavano per l'acquario!
------------------------------------------------------------------------
E non troppo grossi sennò poi ci stanno stretti...
Intanto mi munisco di un'altro neon per dare più illuminazione alle piante...
Gli otocinclus inffati sono piccoli e mi piacevano di più per questo almeno hanno più spazio e seppur imprigionati stanno più spaziosi...
|
Per rimanere in zona..se vuoi qualcosa che colora l'acquario puoi anche mettere un branchetto di neon e quelli vanno avanti ed indietro..son colorati e belli..altrimenti come coppia, come ti ho già scritto ci sono gli apistogramma, e quindi gli agassizi, i cacatuoides (che sono meno esigenti in fatto di acqua acida), i viejita e tanti altri..sappi solo che quasi sicuramente ti si riprodurranno e quindi devi mettere in conto di curare la prole con un po di mangime specifico..quindi se opti per questi crea degli anfratti delle spaccature dove la femmina depone e fa da guardiana alle uova..i cacatuoides son stati i miei primi pesci..riprodotti più volte..poi se non te la senti o non hai due mezz'ore al giorno per una settimana nel momento della riproduzione allora è un altro discorso.
Nell'altro post cera un link..cerca tra quelli che chiama apistogramma..vedi quello che ti piace..controlla che tu abbia acqua con i valori validi (non so se hai un impianto ad osmosi, una fontana con dell'acqua buonissima, o altro), chiedi al negoziante se te lo procura..i più comuni son proprio cacatuoides ed agassizi.
I colisa invece ti faranno un nido di bolle sulla superfice e deporranno in quelle bolle.