Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2016, 02:23   #1
d1a9r9i1a
Protozoo

Città: Fanano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio per il mio primo acquario

Ciao a tutti,
sono nuova del forum.
E' da un pò di giorni(all'incirca due settimane) che sto studiando articoli e approfondendo per costruire il mio primo acquario d'acqua dolce.
L'acquario che voglio allestire è un 92 litri.
Dopo le mie varie ricerche sono arrivata ad avere le idee un pò più chiare.
Tuttavia volevo chiedere un consiglio qua per capire se le mie idee su quali pesci mettere sono ciare o meno.
Mi piaceva mettere 2 ancistrus e 4 corydora(ancora non ho deciso precisamente quali corydora e ancistrus) visto che ho scelto di mettere molte piante mi sembrano buoni come ripulitori di fondo(corydora) e da vetro(ancistrus)
Inoltre mi sembrano due specie compatibili per gradi(intendevo tenere una temperatura di 26 gradi per queste due specie) e di valori(ph e gh)
MI piaceva anche introdurre qualche ampullaria.
Infine volevo mettere una coppia di pesci vivaci e colorati per colonizzare l'acquario!
E questo è il motivo principale per cui vi scrivo
Infatti in principio mi ero molto appassionata ai pesci "rossi"(orande, black moor e quant'altro) ma mi sembra che siano incompatibili con i suddetti pesci per due motivi il primo per valori e temperature dell'acqua, il secondo per carattere, a quello che ho capito potrebbero diventare aggressivi e mangiarsi gli altri pesciolini.
Infine visto le dimensioni dell'acquario, 92 litri, 2 pesci "rossi" forse ci starebbero stretti con altri pesci in 92 litri.
Mi date dei consigli su una coppia di pesci compatibili con Ancistrus e corydora, di carattere pacifici non destinati a diventare troppo grossi, vivaci e colorati?
Grazie mille in anticipo!!
d1a9r9i1a non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09788 seconds with 15 queries