Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2016, 00:04   #19
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Paperino alimentare.con zeovit o comunque con sistemi a prolificazione batterica dove giornalmente si togli tutto ciò che è possibile alla vasca per avere coralli tirati non è come alimentare una vasca che spesso non ne ha bisogno e questa è la tendenza che leggo spesso.
Vasche avviate da due mesi con nutrienti spesso alti dove si nutre come se non ci fosse un domani.

Posted With Tapatalk
a parte che io riporto l'esempio di quando ho abbandonato zeovit e comunque avevo si i coralli tirati e x risolvere mi sono dedicato all'alimentazione e posso dire con soddisfazione che è stata un esperienza proficua,con alcuni errori che mi hanno aiutato a capire come agire.

mica vero Roberto che usando zeovit è tutto a rischio,anche lì c'è un se...
infatti se usi la zeolite nel reattore,senza usare tutti i prodotti del crucco,ma soltando aspettando che i batteri si insedino nella stessa.. otterrai buoni risultati,come? semplice proprio scrollando la zeolite e liberando da batterioplancton la stessa,batterioplancton che si riverserà in vasca x alimentare i coralli,io x ottenere il meglio avevo direzionato lo scarico del reattore verso la pompa di mandata,infatti è sbagliato in tal senso orientarlo verso lo skimmer che schiumerebbe i batteri.. anche in questo modo ottieni fonti di nutrimento.... e guarda ora che ci penso quasi quasi anche questo sistema lo potrei adottare x la vasca che verrà.. ovviamente devo fare le cose x gradi altrimenti non comprenderò quello che fa e quello che non fa.. considerando che è sicuro che userò il triton.
-il carbonio va saputo dosare,ma se impari male non fa
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da simonecoltro Visualizza il messaggio
Ci butto un supradin che va sempre bene
non credo ti serva il supradyn che sono vitamine
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee

Ultima modifica di paperino68; 06-02-2016 alle ore 00:13. Motivo: Unione post automatica
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13905 seconds with 14 queries