Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2016, 10:22   #1
Siceid
Guppy
 
L'avatar di Siceid
 
Registrato: Oct 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Installazione Elettrovalvola su riduttore di pressione Ruwal e varie

Ciao ragazzi e ragazze,
sto passando dall'impianto a gel ad uno con bombola ricaricabile. Ho acquistato un riduttore di pressione Ruwal e ho acquistato a parte sempre, della ruwal, una elettrovalvola da 1,6W, due manometri, l'adattatore per ricaricabili e un adattatore 1/8 1/8 per applicare l'elettrovalvola direttamente al riduttore e una bomboletta da 700gr (ho problemi di spazio) in alluminio della Aquili molto bella (e un po' sòla visto che il negoziante ha omesso di dirmi che era del 2012).

Prima di avviare vorrei dissipare alcuni dubbi che ho:
1) ho messo teflon su tutte le filettature ma già con un solo strato non arriva più niente a battuta: i manometri, la valvola a spillo e la bombola. Meglio lasciare comunque il teflon e lasciare due giri di filetti liberi o tolgo il teflon?
2) Quanto va serrata la bombola al riduttore? al negozio (quello che non mi ha comunicato la data della bombola prima di spedirla) dicono che va serrata con un pappagallo più che posso ma secondo me basta avvitare con le mani forzando, senza esagerare, sul corpo principale del riduttore
3) Ma come cavolo si monta l'elettrovalvola direttamente sul riduttore? vorrei evitare di smontare pezzi, magari fissati a modo dal produttore, e scoprire che ho fatto danni. Vi posto le foto del riduttore, dell'elettrovalvola e dell'adattatore per applicarlo.










Grazie a tutti
Siceid non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13456 seconds with 15 queries