Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2016, 03:56   #2
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davidelfo86 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo qui piacere sono Davide da Milano. Da qualche mese che mi sono appassionato molto a questo mondo e ho deciso, pregando mia moglie, di mettere un acquario in casa. Il mio problema è che non riesco ad imparare senza mettere in atto le cose a livello praticO
Lo spazio a disposizione non è tanto ma ho visto che ci sono acquari di buona fattura.
Ho uno spazio di 60x40 e ho visto molti acquari ma non riesco a capire il migliore.
Sono indeciso tra:
Ciano acqua 60
Juwel rekord 600
Terra aqua art 60
Askoll stilus 60

Sono acquari perfetti per le dimensioni ma non riesco a capire il loro vero potenziale
Se avete altri suggerimenti fate pure, magari non ho controllato a fondo tutti i modelli.
Come acquario per iniziare in questo mondo va bene?
Grazie per l'aiuto e spero possa trovare molti amici con cui condividere le mie esperienze
Ciao a tutti
Davide
beh..non sappiamo il tuo budget, ma ricorda che anche in acquariologia spesso vige la regola chi meno spende..quindi ho viso un po' tutti gli acquari da te proposti (ho trovato poca roba solo sullo stilus 60) ma li ho scartati a priori solo per il fatto che montano una sola luce e spesso T8 (i neon che normalmente sono usati in casa) o lampade a risparmio energetico da 14/15 W. Già quello a risparmio energetico puoi aumentare mettendo una lampadina con maggiore wattaggio, tanto non alcuna centralina ed è alimentata come una comune lampadina E27, ma di contro hai meno scelta nelle lampade e una luce peggio distribuita. Secondo me, sempre se puoi, dovresti cercare aquari che montino almeno 2 neon T5 (di quelli a led non saprei dirti che potenza di illuminazione abbiano e come correlarli ai neon) e che questi neon siano di lunghezza/potenza commerciale, juwell spesso non lo è.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13245 seconds with 13 queries