|
Ciao e grazie per aver risposto!
Allora la situazione della mie vasca è un po' complicata ma provo a spiegartela!
Consigliato dal solito negoziante inesperto ( peggio di me) ho comprato vasca senza sump un juwel 120 allestito berlinese in qui mi ha fatto mettere 5 cm di sabbia che adesso piano piano tramite sifone mi sono deciso a togliere per fare circolare meglio l'acqua tra le rocce vive. Lo sciumatoio è interno ho due pompe di movimento 1 in superficie da 900l/h e una puntata in mezzo alle rocce da 1600l/h. Tutto è partito facendo il test del calcio che mi dava 600. Allora consigliato dal mio negoziante( non quello da cui ho preso l'acquario) mi ha detto di controllare il Kh che probabilmente era quello che mi scompensava il calcio ed in effetti il reagente si colora subito. Oggi ho effettuato un cambio d'acqua di 20 l ed il negoziante mi ha detto di continuare con il buffer fino a ristabilire il Kh.
Animali preseti:
2 occellaris
3 talee di zoatus
2 talee di xenia
Come se non bastasse mi sto riempiendo di alghe che proliferano sicuramente per lo scompenso chimico e per aver iniziato a smuovere la sabbia.
|