Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2016, 02:07   #11
xThe_Fishmanx
Pesce rosso

L'avatar di xThe_Fishmanx

Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Non per farmi i cazzi vostri del marino,xD ma un esplosione batterica non va per nulla risolta con i carboni attivi...
I carboni attivi sono adsorbenti cioè un accumolo di 1 o più sostanze liquide o gassose, su una superficie solida( il carbone nel nostro caso).. i batteri continuerebbero a persistere, anche coi carboni...

La corretta soluzione sarebbe:
evitare di continuare a somministrare attivatori batterici
Sicuramente quelli che usi hanno ceppi batterici dormienti,e non composti azotati.

Levare la fauna che hai inserito, non si fa in maturazione, la vasca è in cerca di un equilibrio stabile, non c'è ancora il numero esatto di batteri per gestire adeguatamente un carico organico!

Mettere l uscira della pompa qualche centimetro sopra il livello dell acqua, per smuovere la superficie, come quando si fa per la patina oleosa, perchè puoi immaginare l esplosione batterica come tantissime patine oleose che partono dal fondo sino in superficie una sull altra...

L aereatore potrebbe servirti per spostare batteri verso la superficie che è quel che si vuol fare....
Ma qui siamo nel marino avete le pompe di movimento in vasca, metterle il piu in basso possibile e rivolgerle verso la superficie è meglio dell aereatore....

Cambi d acqua, ció ti rallenterà la maturazione del filtro, ma diminuirà il tempo necessario per la risoluzione del problema.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D

Page generated in 0,10431 seconds with 13 queries