Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2016, 16:50   #6
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i coralli vanno alimentati! lasciatelo dire da chi ha avuto la vasca tirata usando zeovit e fonti di carbonio,ma vanno alimentati con criterio:
-se li alimenti troppo e di continuo è come se poi li abitui a quella dieta (non è così.. ma tanto x dirla veloce)e ti smarronano,se non li alimenti alla lunga tirano (parlo soprattutto di sps).
la cosa migliore è alimentarli a fasi (IMHO),una bella pappata e poi stanno 4 o 5gg o anche + a mangiare quello che trovano in vasca tra particolato quel poco di zoo che ci sarà (ma poco poco poco davvero) e batterioplancton,tieni presente che aldilà di discorsi che fanno fuffa,gli SPS sono predatori mediocri con quelle loro nematocisti!
nel tuo caso hai la vasca vuota,con solo la caulastrea che boh magari il cibo male non gli fa... io comunque comprerei la pipetta e glielo doserei davanti ad almeno 5/7 cm di distanza(spruzzatina leggera),di alimenti x coralli ne esistono a camionate.

il reefbooster è pappa.. ma mi sa che il processo sia simile a quello che usavamo noi ai tempi x fare i papponi (e difatti chi lo usa lamenta che inquini un poco),che poi son sempre stati graditi agli animali.
-per alimentare ci vuole occhio:se vedi che i coralli non estroflettono x nulla.. son dolori e x farli mangiare la cosa migliore è come ti ho detto io: spruzzandoglielo davanti e ancora meglio isolando la vasca dalla sump fermando la risalita.. x far si che il cibo si rimiscoli in vasca.... sempre IMHO.
però oh chi ti scrive non ha vasca da 10 e passa anni.. anche se allora posso dire di aver provato di tutto di più
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11475 seconds with 14 queries