|
Originariamente inviata da Ste3590
|
Io non metterei poecilidi e corydoras assieme perché necessitano di valori di acqua diversa. Poi sarà che io sono fissato con i biotopi, ma non mi piace mettere assieme pesci che hanno habitat diversi :)
|
bah io son sempre dell'idea di provare a fare non dico dei biotopi ma almeno mettere pesci che arrivano dalla stessa zona del mondo. Fare un biotopo non è proprio semplice perché ogni pozzanghera o rigagnolo ne avrà più di uno al suo interno quindi riprodurlo è molto molto difficile ma almeno mettere pesci della stessa regione mondiale..te lo vedi un guppy che parla portugheise che parla con una rasbora thailandese!?!??! vamos tomar uma bebida à noite? ดูสิ่งที่ผมทำงาน!!!! (ehhhh traducete!!!!!)
In questo caso bene o male la regione siamo centro-sud america..meglio di niente..
Per rispondere a dazza..potresti trovare dei cory che vogliono acqua più dura o altrimenti abbandonare l'idea guppy e passare ai neon/cardinali che fanno un bel movimento..certo la vasca non è enorme ma un branchetto ci starebbe..le riproduzioni saranno difficili però..i neon non credo si riesca..gli avannotti di cory verrebbero mangiati dai neon (ahhh anche dai guppy).
Cmq io mi riferivo al fatto che difficilmente riuscirai a tenere pulita quella sabbia qualunque pesce tu inserisca in vasca.
Uhmmm..la butto lì e se invece di cory e guppy mettessi qualche piccolo ciclide africano?!?!?! NON sono assolutamente più puliti, anzi il problema del fondo lo avresti comunque da risolvere se non peggio, ma almeno giustifichi il fatto che non inserisci piante e magari hai anche qualche riproduzione.