Discussione: Due tipi di fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2016, 14:23   #2
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicholas lisi Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho un acquario da 60 litri con fondo inerte nero con una granulometria di 3-4mm. Volevo cambiare un po il layout mettendo al centro della vasca un "vialetto" con la sabbia bianca. Ma come faccio a tener separati i due fondi? I corydoras che ho li potrebbe mescolare?
Grazie in anticipo
Ciao Nicholas,
visto che nessuno ti risponde ti dico la mia..allora per dividere potresti siliconare al fondo delle strisce (penso trepeziodali) di plastica tipo vascette gelato o insalata (ancora meglio queste ultime sottili e trasparenti), devi vedere solo come farle piegare (prova a deformale con il phon), perché credo che il vialetto non vorrai farlo dritto come una ferrovia. Poi puoi mettere qualche roccetta o qualche grano più grosso sul confine. E penso dovresti riuscire a farlo, con roccette e granulometria maggiore non credo che i cory possano spostarlo.
Pure se sono juventino, secondo me se lo fai bianco e nero è troppo forte il contrasto.
E fin qua dovremmo esserci, sappi solo che la sabbia bianca (e questo l'ho provata) con i pesci in vasca resterà pulita 3 giorni e poi diventa una schifezza e aspirare non è proprio semplice perché come avvicini anche un semplice tubicino da 4/6 mm per aspirare porterai via anche un po' di sabbia e un po' oggi..un po' domani..

OT Ahhh poi mi rifaccio vivo per le anguillole..non son riuscito ancora a trovare una bottiglia decente.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11523 seconds with 13 queries