Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2016, 23:21   #13
WALTER SA
Plancton
 
Registrato: Jan 2016
Città: SALERNO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ma più che acquistare secondo me dovresti approfittare di tutto il materiale e articoli presenti su AP dedicati al discus per cercare di capire meglio di cosa hanno bisogno realmente questi pesci.
Regolatore elettronico - E' una sonda collegata a un apparecchio che rileva il pH e automaticamente stacca e attacca la co2, questo è l'unico sistema di erogare co2 in modo sensato per i discus (che non ne hanno bisogno), tutto il resto è dannoso se non mortale in certi casi per i discus... ma in definitiva spendere 200 o più euro per erogare co2 in una vasca di discus credo proprio siano soldi buttati.
Michele allora per quanto riguarda la CO2 come avevo già scritto volevo collegare un arduino all'impianto mediante un elettrovalvola e ad una sonda per il ph, in modo da mantenerlo costante sui 6.5 max 6.8, ovviamente l'innesto della CO2 lo farò avvenire in modo molto graduale.
Dal tuo modo di scrivere però mi lasci intendere che non sei tanto propenso alla CO2, io se ne devo fare a meno lo faccio volentieri, ma in quale altro modo potrei tenere sotto controllo il valore del ph tramite lo strumento?
L'impianto di CO2 ho preso quello dell'Askoll pagato circa 90 euro.
WALTER SA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14566 seconds with 13 queries