Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2016, 17:48   #6
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da santotore Visualizza il messaggio
ok..allora continuo con le normali procedure di manutenzione dell'acquario (cambio settimanale di acqua, pulizia vetri, pulizia mensile filtro esterno) senza prendere nessuna precauzione?

Scusami se sono pressante o magari dico sciocchezze ma ho un acquario solo da pochi mesi e vorrei decisamente evitare di svegliarmi domani e trovare gli altri pesci morti :(
Ma figurati santotore fai tutte le domande che vuoi!

Allora la manutenzione che fai č sufficiente;
Di solito possono subentrare patologie quando si acquistano pesci e non si quarantenano o le condizioni igieniche della vasca sono precarie, quindi mi sento di consigliarti alcune cose:

1) quando acquisti pesci assicurati che il negoziante li abbia quarantenati, nel caso non l'abbia fatto , ti devi attrezzare tu con una vaschetta e mettere sotto osservazione i pesci che compri..

2) la pulizia del filtro va fatta esclusivamente alla lana e/o alle eventuali spugne.

3) dai cibo necessario da essere consumato in pochi minuti...

4) quando qualcosa non va misura sempre prima i valori , ma falli con i test a boccettina, non con le strisce che sono poco o zero attendibili

5) ad ogni cambio acqua ( 20-25% )
Sifona sempre il fondo

6) non sovrappopolare mai la vasca.

7) non usare mai medicinali, controlla sempre prima i valori e consultati con qualcuno ( forum per esempio ) prima di utilizzarli..

8) ricordati sempre che la vasca sarā la destinazione finale dei tuoi pesci, quindi garantisci un ambiente consono per loro in base alle loro abitudini e la popolazione deve essere giusta e non rispecchiare le fritture miste.

Credo sia tutto, molte premesse lo so e alcune o forse le conosci tutte, ma sono necessarie.

Per il resto siamo qui.

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,07721 seconds with 13 queries