|
Originariamente inviata da AntonioA93
|
uno skimmer a porosa costa 7 8 euro se non sbaglio, più per l'estetica almeno hai il bicchiere in plexyglass e magari togli la bottiglia, anche su subito li trovi usati a pochissimo, comunque anche io sono per il fai da te (e il risparmio sopratutto) quindi complimenti per l'idea, magari posta una foto della vasca, un saluto
|
Sono super d'accordo!
Solo che non è facile trovare skimmer in commercio adatti a piccoli filtri a zainetto!
Ripeto che è un schiumatoio per un 22 litri d'acqua nel caso mio, semplicemente per aiutare il sistema a girare un po' meglio!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da clownfish92
|
ooooooh very self-made!!!! va be dai non è bellissimo da vedere ma la soddisfazione di farselo da solo è impagabile, e funziona anche bene, se non hai pesci e tira fuori quello va bene...
|
Si e man mano che va avanti tira sempre più un liquido scuro e dall'odore pungente,
considerando che nella mia vasca ci saranno solo due lysmata, un elegans (forse..) e al massimo un piccolo gobide, questo "skimmer" va più che bene!
------------------------------------------------------------------------
Comunque anche da un punto di vista estetico si potrebbe migliorare davvero tanto, di idee ne avrei tante, appena posso magari farò il modello 2.0!