Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2016, 19:46   #1
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario marino - 300lt DSB - Aiutino

Buonasera a tutti, mi sono già presentato un annetto fa per l'acquario dolce, un 120lt di comunità, ma ora in seguito a periodo economicamente proficuo, ho deciso di passare al dolce.
Premetto che ho letto questo mondo e quell'altro, quindi una cultura prettamente teorica non mi manca, ma la teoria non aiuta sempre, e per questo chiedo a voi.
L'idea è un dsb, principalmente per risparmiare, sono sincero.
La vasca sara 120x50x65h 370 lt lordi, in extra chiaro da 10mm, mobile della wave.
questo finora è quello con cui sto partendo, per la sump avevo pensato di prendere un pet company da 100lt e metterci 2 paratie.
Allora la questione principale, il fondo, finora ho allestito tutti i miei acquari, ovvero, il 120lt, un caridinaio da 25 e un terracquario da 60 utilizzando come substrato della sabbia di fiume (Po) presa dal ferramenta, accuratamente lavata.
Posso dire di non aver mai avuto problemi da questa, è soffice, relativamente chiara, inerte ed insolubile in acqua, abbastanza fine e smussata da non ferire le branchie dei corydoras che la aspirano ed espellono filtrandola.
Mi chiedevo quindi, ed ammetto di non aver trovato risposta chiara, se potessi usare questa 2€/5kg, mischiata con una sacchetta di sabbia viva da 10kg, per fare quel fondo da circa 80-90kg che mi serve.
Sono sinceramente combattuto dal desiderio di sperimentare e risparmiare che mi accompagna sempre, e dalla volontà di partire bene in quella che a circa 1 anno e mezzo/2 arriverà ad essere una spesa complessiva di 2-3K euro.
Attendo con ansia un vostro parere



Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12125 seconds with 15 queries