|
Originariamente inviata da Andreanz
|
A ok avevo capito male...
Un altra cosa...
Nel Fauna Marin si dosa una quantità diversa per ogni parametro, in base al consumo...
nel Triton mi sembra di capire che si dosa una quantità uguale per tutta la triade, in base al consumo del kh giusto?
Ma avendo il magnesio gia abbastanza altino e dovendo immettere una una grossa quantità per compensare il cosumo che ho di kh, non c'è rischio che l' mg mi schizzi alle stelle?
|
Ciao Andrea, solitamente la triade deve essere gestita seguendo quelle che sono le proporzioni classiche che puoi trovare anche tabellate in internet... (tipicamente un esempio con KH:8 Ca:420 MG:1260), detto questo, qualsiasi sia il metodo che utilizzi cmq devi stabilizzare la triade in un range accettabile... A meno che non sei esperto di particolari biotopi o particolari animali che magari vogliono un Mg più alto e più basso... Però qui si entra in un altro discorso... e cmq potrebbero essere scostamenti di poco conto.
Quindi io prima di capire cosa fare, cercherei di capire perché hai la triade sballata e cercherei di compensarla lentamente...