Discussione: primo dubbio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2016, 10:52   #3
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io invece ti faccio i complimenti perché non hai comprato e sei qui a chiedere.
Anche io come te ho iniziato da un paio di anni e ho fatto tantissimi errori e prove, ma ora credo di capirne qualcosina.
Sono partito anche io con una vasca 60 litri e poi son passato a una da 120 litri.

Prendi assolutamente la vasca da 100 litri, avrai meno problemi perché l'acqua rimane più stabile e hai MOLTE più possibilità con l'inserimento dei pesci. Il modello 100 litri di quale marca è?

Se fai le cose fatte bene e cioè metti TANTE piante e un numero giusto di pesci, l'acqua la puoi cambiare anche una volta al mese, non tutta ma massimo il 20%. Quindi su 100 litri devi cambiare una tanica da 20 litri, esattamente lo stesso tempo che ci impiegheresti a cambiare l'acqua di un 60 litri.

Certo, se cominci a sovraffollare la vasca con troppi pesci l'acqua la dovrai cambiare una volta a settimana ed è un bell'impegno.

All'inizio dovrai investire qualche soldino per partire con il piede giusto, son tante le cose da sapere, fondo giusto, piante giuste, acqua giusta.

Dai un'occhiata a questo link, vedi se c'è qualche pesce CON IL BOLLINO VERDE che ti piace:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20Acquario.pdf

D.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Daryo Ringrazia per questo post
Mi piace Daryo Piace questo post
 
Page generated in 0,14410 seconds with 14 queries