Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2016, 00:04   #35
Valeb
Avannotto
 
Registrato: Nov 2015
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti e ciao Puntina! Scusate il ritardo... Nonostante il crash del server, eravamo arrivati al punto in cui mi suggerivi di aumentare la percentuale dei cambi e portarla dal 10 al 20% settimanale...

Puoi spiegarmi perché?

In ogni caso, dopo aver riportato gradualmente la temperatura a 25/26 gradi, sono finalmente riuscito a trovare il tempo per fare un cambio "sostanzioso" (di circa 9 litri su 50, quindi quasi il 20%) e dare una pulita ai vetri (che, in prossimità delle bolle dell'aeratore, ora rimosso, si erano imbrattati di alghe)...
La cosa che mi sorprende è che gli NO3, dopo 3 settimane (l'ultimo cambio parziale era stato fatto l'8/1), sono comunque a 0!!! E in queste tre settimane ho inserito in vasca aglio, zucchine e piselli, oltre al mangime in scaglie...
Che sia "rovinato" il test a reagente Sera?
Oppure la Limnophila Sessiliflora fa il suo dovere e si ciuccia tutti i pochi NO3 che "produce" il mio acquario con solo due pescetti?
La Limnophila, nonostante sia un po' sofferente in basso (avevo aggiunto anche del sale in vasca...), è cresciuta e cresce tantissimo! Infatti, nei prossimi giorni, quando riesco, devo dare una bella potatura perché è tutta piegata in superficie...

Vabbè, in ogni caso, le pescioline stanno molto bene (nuotano, grufolano, mangiano alghe, feci belle, ecc.), anche se la coda rossa è proprio aggressiva nei confronti della coda gialla... A volte gironzolano insieme senza problemi, ma spesso si vede la coda gialla schizzare via inseguita dalla coda rossa... Soprattutto quando c'è da mangiare...
Mi dispiace che siano solo in due e non vanno nemmeno d'accordo!

Ciao!
Valeb non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12695 seconds with 13 queries