Discussione: Impianto Co2..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2016, 13:17   #10
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da --davide-- Visualizza il messaggio
Aiuto non ci sto capendo più niente.. Ahah :)

In soldoni, cosa mi serve?

Bombola,
Riduttore di pressione con manometro alta pressione, o anche senza,
Non ritorno, tubo,
Diffusore,
Contabolle.

Giusto?
ok tranne che per il contabolle, quello ti servirebbe solo se usi delle porose come quella che hai mostrato nella foto (che non va bene) o con quelle in legno che a lungo andare si disfano o comunque con diffusori che non hanno la funzione di contabolle incorporata.
Se capisci il funzionamento del flipper o del micronizzatore tipo askoll ti accorgerai che il contabolle è già incorporato, il flipper e l'ampolla si riempiono d'acqua e vedrai le bolle uscire visto che è un gas (CO2) che attraversa un fluido (acqua)..meglio non riesco a spiegami..
ahhh occhio che il micronizzatore dell'askoll costa anche una trentina di euro ma è abbastanza indistruttibile, ogni tanto smonti la porosa e la lavi con acido muriatico, candeggina, spazzolino..mentre il flipper anche lui infinito ha bisogno di qualche tempo per entrare in perfetto funzionamento visto che si deve formare una patina (alghe) all'interno che permettono un minore/maggiore (non lo so perché non ho esperienza con questo oggetto) scorrevolezza delle bolle, comunque anche il flipper non è gratis.
Per il tubo fattene dare uno apposta per CO2 che non deve essere molto poroso.
Hai scaricato il manuale della dennerle? lì c'è tutto!
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08438 seconds with 13 queries