Ciao,
Io cambierei alcune cose......
La sabbia, che spessore hai, mi sembra di pochi centimetri ; se così rischi che sia solo un ricettacolo di schifezze e ti sarà molto difficile mantenere dei valori corretti. Nel berlinese non si mette ......
Le rocce, sono fondamentali e devono essere nel giusto quantitativo . Sono la base di tutto il sistema vasca e devono essere vive
Nelle rocce si chiude il ciclo dell'azoto, le rocce si popolano di benthos e "mandano avanti" la vasca
Il quantitativo di rocce necessario è circa 1 chilo ogni 5 litri d'acqua ....
I pesci , in una vasca da 30 litri lordi io non metterei pesci, troppo piccola; metterei invertebrati vari ( gamberetti, lumache ecc) ma niente pesci . Naturalmente NIENTE STELLE MARINE in vasca muoiono tutte ....
Se non metti pesci e stai attento nelle integrazioni e fai i dovuti cambi ( tanti) puoi non utilizzare lo Skimmer; altrimenti penso sia indispensabile ( e ti aiutare in eventuali errori)
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa oltre ai vari test ( non usare Marche per dolce) DEVI COMPRARTI un impianto d'osmosi, non comprare l'acqua
Ultima modifica di gerry; 28-01-2016 alle ore 09:24.
Motivo: Unione post automatica
|