|
Originariamente inviata da simone92
|
Ok perfetto, seguirò il vostro consiglio ;)
Ancora 3 domande, il cacatuoides com'è? Cioè potrei mettere questa specie al posto dei Cory o sempre meglio i Cory? E seconda domanda, è normale che ci sia un neon che scacci via tutti gli altri neon dalla sua zona? Si è preso uno spazio dietro una roccia e non fa avvicinare nessuno... Spesso litiga e/o li rincorre per scacciarli
Ultima domanda, come mai gli oto non mangiano? Mi mangiato parecchie alghette, ora non ne sono rimaste tante gli ho comunque dato due pastiglie per i pesci da fondo una lunedì sera e una stamattina, ma non la toccano, si sceglie e diventa sabbietta finche non si sparge in giro...
|
Beh i cacatuoides li metterei al posto degli scalari, non so se riescono a convivere, spetta altri consigli, per quanto riguarda i corydoras io non ci rinuncerei mai, purtroppo per colpa della flourite ora non poso metterli. Il corydoras ti occupa il fondo e ti da vita a questo spazio, mentre scalari e cacatuoides sono da centro vasca come anche i neon.
I cacauoides spesso si riproducono, e in tale fase son molto territoriali soprattutto quando hanno gli avannotti, a me i cardinali che avevo (eran un po' piccini) li ho visti sparire uno a notte, magari morivano da soli..ma ho il vago sospetto che il maschio di caca che era enorme..in caso di riproduzione devi avere però pazienza alimentando gli avannotti con naupli di artemia salina dopo un paio di giorni dalla schiusa..e poi dopo un qualche mese trasferire i nuovi nati altrimenti con il maschio in vasca son botte e i nuovi maschi non tirano fuori i caratteri maschili.
Per gli scalari, nel caso riuscissi a riprodurli assisteresti a qualcosa di affascinante per davvero visto che schiudono le uova in bocca.
In entrambi i casi sia cory che oto non darebbero problemi visto che le uova verrebbero sempre custodite (almeno con i caca di cui ho esperienza diretta), non so bene il ruolo dei neon.
Per il neon territoriale non so che dirti, gli oto se non magiano vuol dire che non hanno tanta fame e troveranno in giro ancora qualcosa che gradiscono di più, poi vedi se puoi sbollentare una foglia di spinaci o una fettina di zucchina o altra verdura..