Ciao,
quel diffusore non va bene, farebbe le bolle troppo grosse, mentre a te servono delle microbollicine, per il riduttore di pressione penso possa andar bene, non per sapere i fatti tuoi (ce l'ho già) ma per vedere se conviene, quanto te lo fanno pagare? Dire che "somiglia tanto" a quello della dennerle è un eufemismo..pare proprio lo stesso e che dovrebbe costare una settantina di euro..e cmq mi sembra un ottimo prodotto visto la marca di acquariologia che lo utilizza..
Quello venduto dalla dennerle e credo anche questo non hanno la valvola di non ritorno, acquistala a parte o fattela dare.
Poi mi sembra di scorgere un solo manometro e pare sia quello della bassa pressione (pressione in uscita, a te non serve o almeno è abbastanza inutile visto che della pressione in uscita non frega nulla a nessuno ma si contano le bolle..che potrai contare sia con il flipper della dennerle (ne vendono anche di piccoli) che con un micronizzatore askoll iempiendo l'ampolla con un po' d'acqua (la CO2 attraversa l'acqua e coni le bolle)..io ne ho acquistato uno cinese in vetro..non mi è ancora arrivato ma son consapevole di aver buttato 3 euri..sempre sui manometri vedi invece se al massimo ti montano quello di alta pressione (0-250 bar se non sbaglio) che ti da la pressione interna alla bombola e capisci quando sta finendo.
Infine la bmbola cerca di prenderla almeno da 1-1.5 kg così ha un bel po' di autonomia (mi sembra da 1 kg quella in foto).
Le piante che hai in vasca dovrebbero trarne giovamento..
Ti metto il link con le istruzioni del riduttore della dennerle così capisci cosa ti manca e come montarlo:
http://www.dennerle.eu/de-ga/Aquaris...us_Quantum.pdf