Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2016, 10:59   #1
WALTER SA
Plancton
 
Registrato: Jan 2016
Città: SALERNO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Acquario per Discus dalla A alla Z

Buongiorno, dopo aver avviato il mio Juwel Rio 240 e in attesa di inserisci qualche altro pesciolino all'interno, volevo mettere su un progetto per un acquario dei Discus.
Come vasca ho scelto,lunghezza 150, larghezza 50 e altezza 60, ovviamente misure espresse in cm.
Vorrei sapere un po' di tutto, la mia intenzione è di inserisci all'interno 6-7 discus non molto grandi per far formare la coppia e poi di procedere alla loro riproduzione.
Accetto consigli in merito a come allestire il substrato, se mettere o no un cavetto riscaldante di buona qualità sotto il substrato, cosa mettere all'interno solo legni, qualche pianta che possa resistere alla temperatura alta e alla poca luce, magari avevo pensato a qualche Anubias attaccata sul legno, la vasca verrà chiusa nel lato posteriore, quindi visuale solo dal davanti e laterale, per il filtro visto le dimensioni qualcosa di potente per quei litri oppure al limite ne devo prendere 2? Qualche consiglio su quale tipo e la marca?
Insomma vorrei cominciare questo bel progetto anche se sicuramente molto impegnativo, attendo vostri consigli su come cominciare ad allestire il tutto Grazie a tutti per la collaborazione.
Inoltre volevo sapere oltre i Discus è sempre consigliato metterci dei pesci di fondo e mangialghe o con i Discus è inutile metterli?
Vi posto la foto della vasca che vorrei allestire, ovviamente verrà svuotata di tutto, quindi non tenete conto degli arredi attuali che ci sono dentro.

WALTER SA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15202 seconds with 16 queries