Discussione: Impianto Co2..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2016, 02:13   #3
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
la CO2 alimentare penso che vada benissimo, ti serve appunto un riduttore di pressione e un diffusore, se non li hai già ti consiglierei il riduttore in ottone dell'askoll (dovrebbe anche avere la valvola di non ritorno incorporata se non sbaglio) ed anche il diffusore potresti provare quello a porosa dell'askoll oppure il flipper della dennerle ma è più ingombrante. Il manometro è quasi inutile, ti potrebbe servire solo quello di alta pressione per veder quando ti sta finendo la bombola..io li avevo anni fa..poi mai più montati..quando finisce vado a ricaricare..
Invece per quanto riguarda il miglioramento delle piante, beh sicuramente ne trarrebbero vantaggio ma dovresti dirci che piante hai, postare i valori dell'acqua (ph e kh) per vedere se per caso hai già abbastanza CO2 come da tabella.
Poi c'è da aggiungere che la luce che hai è un po' pochina e CO2, luce e fertilizzazione son tre elementi che si cerca sempre di bilanciare, con questo non voglio dirti che non serva ma..uhmmm ci vogliono gli alri dati: analisi acqua, specie di piante, fondo, se fertilizzi ecc.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07741 seconds with 13 queries