consigli convivenza pesci e sovraffollamento.
ciao a tutti ragazzi, ho messo ieri i miei primi pesci nel mio primo acquario =D
il mio acquario è un 200lt netti lungo 120cm i valori dell acqua sono : ph=7.5 gh=10 kh=9 e no2= 0,0.
prima di dire al mio ''venditore di fiducia'' i valori della mia acqua ha detto che tutti i suoi pesci sono quarantenati (anche quelli di cattura) e che vivono in semplice acqua del rubinetto di milano (presumo biocondizionata) e dopo avergli detto i miei livelli d'ell acqua ha confermato essere uguale alla sua.
detto ciò, per ora ho inserito 10 oto e 15 neon ,pensavo avrebbero un po' riempito l'acquario invece si fan fatica quasi a vederli (soprattutto gli oto che si nascondono).
ho piantumato abbastanza e ho in programma di potare e ripiantare quindi la vegetazione aumenterà ;)
Ora, io ho intenzione di mettere 10 rasbore, 10 neritine e 3 scalari, son consapevole che mettere gli scalari con i neon sono un rischio ma confido che mettendo gli scalari cuccioli quando i neon hanno gia qualche mese di vita e son da un mesetto nell'acquario (e quindi gia ambientati) possa far si che non se li pappino ...
che consigli mi date su altri pesci da aggiungere ?
non cerco pulitori ma più pesci colorati dal bell'impatto visivo, pensavo ai danio pinne a velo ma non so se convivono tranquillamente con i pesci sopra elencati e si sfocia nel frittomisto che se possibile vorrei evitare...
pensavo anche di aggiungere altri 10 neon per rendere il branco più forte e vistoso,
che dite, sto esagerando ? rischio di sovraffollare ? voglio che i pesci stiano il più a loro agio possibile ma nemmeno che l'acquario sia ''vuoto'' ...ditemi voi mi affido alla vostra esperienza :;)
|