Discussione: picoreef 15 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2016, 13:16   #3
clownfish92
Guppy

L'avatar di clownfish92

Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao anch'io ti sconsiglio le anemoni, io ho un entcmaea quadricolor, ma cresce in fretta e troppo in un 15 litri, poi metti solo quella e solo una perche di piu non ti stanno, potresti mettere una stichodactyla tapetum ma non è bellissima e viene grossina per la tua vasca. poi in un acquario piccolo cosi e facile che venga tritata dalla pompa o che si piazzi in un posto che a te non piace, tipo attaccata a vetro...se fai un acquario classico con coralli LPS viene bellissimo. Dai un occhiata alla vasca di Erisen, anche se va un po oltre la aspettative di un neofita. Detto questo le rocce meglio spurgate. Prendi un rifrattometro che in una vasca cosi piccola è indispensabile, niente spugne o cannolicchi. Gia che hai la sump uno skimmer piccolino lo metterei, tanto costano poco quelli piccoli.
Pompa ne basta una perche se no ti riempi la vasca gia con le pompe :) pero avendo sump puoi con qualche stratagemma mettere una risalita piu potente e non mettere la pompa di movimento. Due lampade PL ti basterebbero ma fossi in te prenderei una plafo led usata e ti togli il pensiero. La luce lunare non è indispensabile. Ti serviranno NO3 e PO4 della elos o nyos, se metti coralli anche KH Mg e Ca salifert elos o nyos. L'acqua prendila pure li ma prima di usarla fai i test cosi se non va bene al massimo cambi negoziante, spesso hanno nitrati. In conclusione io ti consiglio vivamente un acquario di coralli e rimarrai soddisfatto, se pero volessi farlo di anemoni sappi che ne potrai mettere solo una e se ne andra dove vorra sperando non sullo scarico.
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10029 seconds with 13 queries