Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2016, 10:45   #1
andreavillanelli
Avannotto

L'avatar di andreavillanelli

Città: Volterra
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Problema morte chiocciole in acquario

Buongiorno,
qualche giorno fa avevo posto una domanda su uno strano comportamento di alcune planorbarius all'interno del mio acquario, mi era stato detto che si stavano soltanto ambientando e che col tempo sarebbero tornate alla normalità. Non è stato così, infatti sono tutte morte.
Appreso questo fatto ho acquistato altre chiocciole (5 in totale) di due specie diverse (adesso mi sfuggono i nomi) in un negozio vicino casa, appena inserite nell'acquario hanno subito iniziato a girovagare per la vasca felici e contente.
Adesso però sono un paio di giorni che non si muovono più e non so distinguere se effettivamente sono soltanto chiuse nel loro guscio per ambientarsi o se non ce l'hanno fatta nemmeno loro.
Giusto per darvi un'idea il mio acquario è 100 litri con una temperatura che va dai 24 ai 26 gradi. Tutti i valori sono ottimali se non per il Gh ed il ph che sono alti (penso sia dovuto all'acqua delle mie zone). La vasca è ben piantumata con molte piante in buona salute, i pesci sono proverbialmente sani e non presentano alcun problema, non capisco perchè queste chiocciole non riescono ad ambientarsi...

Se avete qualche suggerimento sarebbe molto gradito,
Grazie
andreavillanelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12728 seconds with 15 queries