Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2016, 20:42   #33
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
Anche anche questo è un errore la co2 o va lasciata aperta h.24 o va lasciata regolare da un pH controller per evitare grossi sbalzi di pH che possono avvenire tra il giorno e la notte... il pH è un valore "delicato" sopratutto per la fauna che è quella che ne risente di piu

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
Lasciare la co2 sempre accesa sarebbe uno spreco in quanto la sera le piante rilasciano co2 ... Avendo il ph basso, erogando x h24 la co2, lo stesso andrebbe ancora più giù ...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, intervengo in questo post perché anche i miei a volte boccheggiano come ha riferito diex e volevo capire a cosa fosse dovuto.
Berto come va? Una vita che non ci si sente
Riguardo l'erogazione della co2, io l'ho sempre immessa solo durante il fotoperiodo soprattutto in una vasca piantumata per la legge della fotosintesi. Le piante rilasciano co2 di notte pertanto non avendo ph controller mi sono sempre regolato così. Cosa ne pensi?
X la co2 anch'io ho sempre fatto come te e le piante crescono rigogliose e in abbondanza ... X il fatto che i pesci boccheggiano prova a muovere poco di più la superficie dell'acqua (ma nn troppo xkè rischi che la co2 si disperda) e a togliere, se l'hai, la copertura della vasca (durante la mattina, o il pome , o la sera oppure la notte) ... Cosi facendo il mio scalare, da qualche gg, nn boccheggia più (almeno sino ad oggi) .

Ultima modifica di diex82; 10-01-2016 alle ore 20:49. Motivo: Unione post automatica
diex82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11742 seconds with 13 queries