Eccoci qua,allora dobbiamo un attimo re-settare un po' tutto.
Hai a disposizione una vasca di circa 150 litri,quindi le rocce per un sistema berlinese dovrebbero essere almeno 20-25 kg,hai bisogno di un movimento di almeno 5.000 litri/ora (non so che pompe hai adesso),uno schiumatoio (ancora non ho capito che schiumatoio hai),una plafoniera adatta,un impianto osmosi che ti permetta di introdurre acqua "pura",un osmoregolatore per rabboccare l'acqua evaporata,una pompa di risalita (che pompa hai?),non hai bisogno di un filtro che potrebbe essere addirittura deleterio.
Io mi muoverei così,toglierei gli animali che con questi valori potrebbero anche morire,toglierei la sabbia,rifarei la rocciata con i consigli che riceverai (al momento non va affatto bene),integrerei il peso delle rocce aggiungendo qualche roccia bella fresca magari presa da un altro negoziante,la sump sinceramente non mi convince,non ho esperienza di utilizzo di questi materiali ma il fatto che sia di materiale plastico potrebbe in qualche modo far lavorare male lo schiumatoio,io la prenderei in vetro o al massimo in acrilico ma economicamente conviene il vetro (ti servono semplicemente 5 vetri attaccati e magari uno scomparto per il rabbocco).
Ultima cosa più importante di tutto,cambia negoziante