Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2016, 02:40   #8
Fede1988
Guppy

L'avatar di Fede1988

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>poi in ogni caso credo,anzi sono sicurissimo che le lumache non si cibano delle RC

Sì sì lo so, infatti non pensavo ad una predazione ma ad una competizione alimentare...
Il fatto è che è successa la stessa cosa nell'acquario da 30 litri in cui avevo solo RC e lumache...le RC sono cresciute in numero, poi hanno iniziato a crescere anche le Helisoma e una volta raggiunto (circa) lo stesso numero di RC le lumache le hanno sorpassate e poi han continuato a moltiplicarsi mentre le RC si sono avviate al declino fino a non rimanerne più neanche una...ho proprio percepito una correlazione fra le due cose...avevo pensato ad una cattiva gestione della vasca da parte mia anche se sinceramente non capivo in cosa potessi aver sbagliato, poi vedendo che è successa la stessa cosa anche nell'altro acquario ho iniziato a sospettare che fossero proprio le Helisoma il problema...proverò ad azzerare completamente la popolazione di Helisoma e ripartire con le RC, ma è molto difficile estirparle tutte :(
Per quanto riguarda le piante ne ho già fin troppe, poto continuamente per lasciare spazio di nuotata ai trico...ho tutta la superficie coperta e il fondale anche...

Page generated in 0,09855 seconds with 13 queries