Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2016, 13:06   #4
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clownfish92 Visualizza il messaggio
mi è venuto in mente un altro calcolo, invece di supporre la portata proporzionale alla tensione si puo supporre proporzionale alla potenza, questa quadruplica se la tensione raddoppia, quindi se a 12v e un pallino ho 700l/h, raddoppiando la tensione (24v) la potenza quadruplica, e anche la portata, quindi diventa 2800 l/h con 24v e un pallino, ora ogni pallino aumenta la portata di 170 l/h. Questo è secondo me piu realistico.
direi interessante la tua ipotesi che va contro però ai dati tecnici dei rivenditori: http://acquariomania.net/jebao-pompa...h-p-10754.html

come vedi la danno da un minimo di 500 a un max di 4000, deduco che questa cosa sia poco veritiera perchè credo di + a te che la hai in vasca.

il punto è che queste pompe sono davvero piccole (il consumo potrebbe anche essere meno:vanno dai 10 ai 20w e ci sono tunze però non elettroniche che consumano meno e anche la vortech che però mi han detto è rumorosa oltre a non essere direzionabile).

se rileggi avevo scritto proprio di usarla con i 12v ,ma ancor meglio con un alimentatore regolabile e magari da 12v vado a 18v e via dicendo

le tue sensazioni come movimento? (ovviamente va visto le tue dimensioni in vasca e la rocciata

Page generated in 0,09883 seconds with 13 queries