Ecco qualche foto...
Foto scattate oggi:

Il maschio, con la pompa ferma qualche minuto dopo pranzo (per fare le foto!), è sceso a farsi un giretto e a darsi qualche grattatina sull'Anubias. Ha provato anche un approccio con le femmine, ma quando ho riacceso la pompa è tornato subito in "postazione" (controcorrente a pelo d'acqua)...
Il maschio è quello arancione, mentre le femmine sono la coda gialla e coda rossa... Tutti e tre hanno la pancia bianca e una mezzaluna a specchio sotto gli occhi, il che mi rende difficile capire se abbiano macchioline bianche o meno...
La femmina coda rossa è l'unica che sembra "guarita": si è strusciata un po' anche lei nei giorni scorsi, ma da ieri ha la pinna dorsale alzata, gironzola per tutto l'acquario ed è molto attiva, anche se sembra annoiarsi e spesso va a "salutare" i due malaticci in superficie... Ed ho notato che ha la spina dorsale ad "S", mentre quella con la coda gialla ce l'ha bella dritta... Sarà normale quella curvatura o può essere un problema "genetico" di cui ho letto?
Queste sono state scattate il 3 gennaio, erano ancora tutti e tre molto attivi e il maschio tormentava le femmine, in particolare quella con la coda gialla:
E questa è stata scattata il 26/12, a due giorni dall'immissione in vasca in cui si nota che una mezzaluna argentata l'ha sempre avuta sotto gli occhi.
Stasera ho acquistato un barattolino di Tetra PRO Energy per "pesci sani e pieni di energia"... Vediamo un po' se gradiscono...
Ciao!