Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2016, 14:38   #5
Stefano Pesce
Guppy

L'avatar di Stefano Pesce

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rickylenzi Visualizza il messaggio
Parto con lo scusarmi se uso termini non troppo appropriati ma sto proprio entrando in un mondo sconosciuto..la pompa fa 1000l/h se non mi sbaglio...quindi come prima cosa oggi tolgo il filtro?termostato c'è!sul coperchio c'è la lampada è un problema toglierlo[emoji33][emoji33][emoji33]

Posted With Tapatalk

Non allarmarti, sarebbe meglio se tu prima leggessi qualche articolo, magari adesso ne cerco qualcuno, e poi di conseguenza decidi cosa fare.

La pompa è sicuramente sottodimensionata per la tua vasca, considera che per orientarsi si considera una pompa che abbia una portata circa 25-30 volte il volume della vasca, in litri. Per esempio se la tua vasca contiene circa 80 litri netti, allora una pompa da 2400 lt/ dovrebbe andar bene, poi ovviamente se sono 2000, 2500 o 2800 non accade nulla..

Che illuminazione hai adoperato?

Hai intenzione di allevare coralli?

P.s Non preoccuparti per i termini poco appropriati, ti assicuro che per me è più facile studiare analisi matematica piuttosto che questo mondo

P.s.s Se ti stai chiedendo "ma allora che ca@@o mi ha detto il negoziante" beh, spesso (non tutti, non faccio mai di tutta l'erba un fascio, anche perché io ne conosco più di uno che siano validi) i negozianti tendono ad esser più "imprenditori" che "consulenti" e spesso e volentieri, la maggior parte delle volte sono negozianti che non hanno idea di cosa sia un marino ma semplicemente improvvisano, sparando (permettimi senza censura questa volta) stronzate di ogni tipo. Una volta ho avuto un problema con l'impianto ad osmosi e non ho potuto preparare dell'acqua, così sono andato in un negozio dalle mie parti che mi ha venduto 10 lt d'acqua d'osmosi pessima (150 nel tds) e acqua "salata" con una salinità del 10%°, e non scherzo quando dico 10. Fortunatamente il mio "non fidarmi" mi ha aiutato e ho testato l'acqua prima di metterla in vasca
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09836 seconds with 13 queries