Discussione: Prima esperienza rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2016, 13:38   #15
gius leon
Guppy
 
L'avatar di gius leon
 
Registrato: May 2015
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, ma il fatto è che non ho fatto alcuna scelta [emoji23].
Ho varie vasche...poecilidi, ciclidi fiumi africa, ecc. E poi ho questa vasca che è posizionata al centro del salone con 3 lati a vista.
È una vasca anomala, troppo stretta (33cm netti), che non serve proprio a nulla. Più per estetica che per altro. Purtroppo ormai l ho fatta e devo riempirla.
Ho provato a piantumarla, ma essendo colpita x alcune ore da luce solare diretta, dopo qualche mese ho avuto mille problemi di alghe, ecc.
È pure scomoda per la manutenzione ordinaria essendo ad un metro e ottanta da terra. Insomma...un disastro! Mi pento di averla messa li.

Per questo adesso che ho smontato tutto avevo pensato in un layout più semplice, radice e pietre, con solo muschio per decorare e qualche specie poco pretenziosa...convinto che i pesci rossi fossero di più facile gestione. Ma adesso mi rendo conto che non è così. Hanno forse anche più bisogno dei cugini tropicali.
Quindi....mi sa devo puntare su di un tanganika.
Che non mi demoralizza troppo perché era da tempo che volevo provare un biotopo di lago africano.
Spero di uscirne, fortuna ho trovato chi mi da una mano...grazie per le delucidazioni avute qui sui pesci rossi.
Ero uno di quelli che pensava erano pesci di "serie b"...invece sono creature meravigliose che hanno bisogno di cure particolari e esigenze ben definite.


"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13550 seconds with 14 queries