Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2016, 19:21   #18
Andrea&Barbara
Protozoo
 
Registrato: Dec 2015
Città: peschiera borromeo
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puoi prendere quello che preferisci basta che ti entri in vasca!
quello che conta è la potenza minima non quella massima, con un riscaldatore più potente l'unica cosa che succederà sarà di avere un tempo di riscaldamento minore, ma dato che sono termocontrollati raggiunta la temperatura si spengono.
non ho mai letto schede tecniche di riscaldatori a modulazione di potenza, quando si accende perchè la temperatura è bassa utilizzerai la potenza a disposizione e basta.
all'interno di una vasca con una buona circolazione d'acqua poi non c'è il rischio di avere degli "hot spot" che potrebbero infastidire i pesci, al massimo accertati che il flusso d'acqua lambisca il riscaldatore in modo da distribuire il più velocemente possibile la temperatura.
considera che con 1W litro (devi includere nel calcolo il volume di filtri esterni o sump) riesci a gestire un delta T rispetto all'ambiente di 7-8 °C senza problemi.
dato che hai 150 litri di vasca 150 - 200W sono sufficienti a garantirti 25-26 °C anche quando la temperatura della stanza è al minimo 19 °C come dici.
per esempio durante queste vacanze ho abbassato la temperatura in casa a 15°C e al ritorno l'acqua della vasca era a 24 °C e il mio acquario ha un volume simile al tuo anche se chiuso e questo aiuta, comunque ho un riscaldatore da 100W quindi considerando che la tua è una vasca aperta con la potenza che ti ho suggerito prima non dovresti avere problemi.
Andrea&Barbara non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07215 seconds with 14 queries