L articolo è lui :)
Pressacavo mai usato....
Per collegare il deflussore ho sempre bucato con una punta calda il tappo un pochino ... e poi ho spinto il deflussore dentro al buco con forza...cosí da avere il diametro perfetto... poi un po di colla a caldo e fine...
Per quanto riguarda la procedura:
Prendi le dosi che ti ho dato io da 1.5lt...
Prima di tutto metti nel caso di 1.5lt 210ml di acqua in un pentolino...
Nel frattempo metti la colla di pesce tagliata a pezzettini in un bicchiere d acqua...cosi si ammorbidisce...
Accendi il gas e porta ad ebollizione i 210ml d acqua....non appena bolle, metti pian piano lo zucchero e nel frattempo gira con un cucchiaio in modo da far sciogliere lo zucchero...
Una volta messo tutto lo zucchero e mescolato per bene dovrebbe essere quasi tutto disciolto in acqua... quindi l acqua sarà leggermente opaca...
Adesso spegni il gas e versa nel pentolino il contenuto con tutta l acqua e la colla di pesce .... mescola per bene... l acqua nel pentolino sarà ancora calda e farà sciogliere per bene la colla di pesce... fai raffreddare un po... dopodiche versa il tutto nella bottiglia di cocacola....e metti in frigo la bottiglia...senza tappo in posizione verticale...aspetta un 4 orette e poi esci la bottoglia dal frigo... se ci sta per piu tempo è lo stesso...
Una volta uscita la bottiglia prendi la quantià di panetto di lievito indicata e scioglila in un bicchiere d acqua mescolando con un cucchiaiono...
Versa l acqua con il lievito sciolto nella bottiglia...
Sicuramente rimarranno dei pezzettini di lievito ancora solidi nel bicchiere, riempi nuovamente d acqua il bicchiere e mescola ancora e poi ancora una volta versa il contenuto nella bottiglia....
Una volta sciolto tutto il lievito
Aggiungi ancora acqua alla bottiglia sino al punto in cui il collo inizia a stringersi....
Dopodichè riempi il contabolle del deflussore per metà di acqua(basta immergerlo e premerlo, si riempirà per risucchio)
Avvita il tappo alla bottiglia...
E metti il tiglio o quello che hai comprato tu immesso in vasca possibilmente sotto il getto dell acqua in vasca....aiutati con una ventosa per posizionarlo...
Dopodichè dovrai aspettare che avvenga la reazione..puo passare 1 ora o 2 ...
O anche meno ....
Regola dalla rotelli a le bolle al minuto....
La dose d acqua da mettere nel pentolino varia di 70ml ogni volta che la bottiglia aumenta di mezzo litro... ovvero
70ml per 500ml
140ml per 1lt
210ml per 1.5lt
280ml per 2lt
se ci sono dubbi chiedi ancora :)
Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D