Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2016, 14:00   #43
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Infatti io non ho risposto a te ma a paperino ,poi sei arrivato tu a mettermi in bocca cose non dette. .
Adesso io la finisco qua anche se so già che risponderai perché l'ultima parola deve essere tua,però evita di dire inesattezze su ciò che ho scritto così posso ignorarti e finisce questa solita estenuante discussione se vuoi magari consiglia al nostro amico cosa metteresti tu sulla sua vasca,


Posted With Tapatalk
wè sta a vedere che è colpa mia! suvvia sparate sul papero ehm pianista ehm io

no vabbè a parte tutto viste le dimensioni della vasca (120 L x 40P),credo che siamo tutti d'accordo che una bella 2x250HQI x quanto bella butterebbe fuori un pò di luce (anche se la ritengo tanto bella quella luce),indi si rimane su T5 o LED e qua consentitemi di dire va fatta una scelta su: risparmio oppure resa... riguardo sempre a come è fatta la vasca è sicuro che è perfetta x i T5 da 54w (è stretta e la copri del tutto),ma non vanno escluse nemmeno 2 plafo a led da 120w ognuna tipo Hydra 52,radion oppure x risparmiare evergrow,corallinea o roba varia, se l'utente guarda al risparmio inutile che ci giriate sopra:tra cambi lampade e consumo elettrico alla fine con i led risparmia,sempre se visto in un ottica di progettualità. se invece si va su ciò che forse è + adatto x questa vasca T5 di sicuro.

-scusate se dico la mia sui Ciano (io sono x gli OT),sebbene non abbia basi x avvalorare il tutto tecnicamente,ma in un passato lontano lontano (remoto eh) mi ritrovai in vasca i suddetti e come luce credo che le 250w andavano benone (come lampade non ricordo che usavo), i valori a posto ma erano comparsi.. risolsi il tutto spostando le pompe,cosa che consentì una miglior circolazione in vasca (controllata tramite movimenti di filacci attaccati a roccette sparse qua e là ), ebben in breve e dico davvero in breve i ciano scomparvero,ne deduco e ribadisco solo in virtù di esperienza pregressa, che il movimento in vasca sia addirittura + importante della luce stessa o perlomeno a me rimane questa percezione ed è una ragione x cui non mi trova d'accordo il pubblicizzare vasche con una montagna di rocce stile muraglia appoggiate o stravicine al vetro,cosa che non consentirà mai e poi mai una circolazione ottimale.. IMHO lo so può passare x ot ma è un supplemento alla domanda iniziale riguardante la luce... e mò vado a magnare
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14522 seconds with 13 queries