Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2016, 21:03   #22
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Noi non ci poniamo l'interrogativo scientifico perché ci limitiamo ad acquistare prodotti realizzati da chi però se l'è poste certe domande. Poi c'è chi se le pone anche qui e sono quelli che portano avanti la comunità in positivo. Per citarne uno @DaveXLeo , ha fatto uno studio meticoloso e scientifico del problema illuminazione con i led. Studiando uno spettro per l'home made in grado di soddisfare il fabbisogno degli SPS, dando risultati ben diversi da quelli ottenuti limitandosi alle vecchie realizzazioni con led blu e bianchi. Le quali avevano come termine di valutazione solo la quantità di Watt delle lampade, tutto ciò ci riconduce sempre al discorso spettro, fondamentale per l'illuminazione della nostre vasche.

Certo tutto si può fare, ma a cosa si va incontro?
Con una riduzione della qualità della luce, il metabolismo dei coralli diminuisce, ed alghe e ciano, che sono meno esigenti in questione di luce potrebbero prendere il sopravvento.

Per come la vedo io, e per come la vedono tanti altri, la luce è estremamente fondamentale nei nostri acquari, ed è proprio per questo che ritengo più che doverosa una valutazione attenta e rigorosamente scientifica. Poi sei libero di seguire la tua strada, ma io preferisco e mi sento di indicare la via della razionalità.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10968 seconds with 12 queries