Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2016, 14:04   #6
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da genko Visualizza il messaggio
Ho visto i prezzi non proprio abbordabilissimi, però se mi risolve la situazione una volta per tutte ben venga!

Comunque i riduttori di pressione ruwal hanno due manometri, il beccucio per la regolazione fine da dove poi esce la co2 e una valvola (non so se è il temrine esatto) che credo funga come la valvola di sicurezza della moka del caffe.
Da quella continua ad uscire co2 e non capisco perchè! La bombola è piena, ho pulito tutti i punti accessibili da eventuale calcare. L'unica cosa che proprio non vuole svitarsi è l'adattatore dal riduttore di pressione, per quello ho provato in tutti i modi ma non c'è nulla da fare.
Informati se quello dell'Aquili è lo stesso dell'Askoll perché gli somiglia veeeeeeeramente tanto..poi
Un po' di domande copiate in giro..

Quindi non si tratta di una perdita, ma della valvola di sicurezza che sfiata..è quella sull'asse della manopola o quella opposta al manometro con scala da 0 a 4 bar?
Cerchiamo di escludere qualche possibile causa del malfunzionamento.
1) Il setto ceramico è libero? Prova a pulirlo con candeggina (per eventuali alghe) o aceto (lasciandolo immerso una notte intera per eventuale calcare).
Se hai una porosa a disposizione potresti fare una prova mettendo quella al posto del diffusore ceramico per vedere se l'impianto funziona.
2)Hai provato ad aprire di meno la manopola della bombola? O ad aprire al massimo il rubinetto dell'uscita e quello della microregolazione?
3) Se hai valvola di non ritorno, sicuro che sia montata nel verso giusto?

Comunque è un problema già presentatosi più volte, potrebbe essere la valvola a molla o a membrana saltata o la pressione della bombola troppo alta.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10452 seconds with 13 queries