Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2016, 21:03   #2
xThe_Fishmanx
Pesce rosso

L'avatar di xThe_Fishmanx

Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Ciao sono possessore anche io di un eden 511...
Che i cannolicchi si sporchino è normale..quella specie di fanghiglia che vedi è la flora batteriaca che va a colonizzare i cannolicchi per l appunto:) il filtro interno quale era? Era uno di quelli a zainetto?oppure uno di quelli siliconati al vetro della vasca??? Comunque il 511 è un ottimo filtro...
Ma bisogna vedere la popolazione che hai in vasca...
Puoi avere 50lt ma se dentro per esempio hai molti ospiti che creano molto carico organico allora servirebbe un filtro piu grande:)
In un 50lt puoi ruotare al massimo le rotelle arancioni sia di presa dell acqua che di scarico...
Il filtro eden 511 rende al massimo se messo un paio di centimetri piu basso rispetto all altezza della vasca... ma anche alla stessa altezza..se lo metti troppo basso diminuisce anche la portata e non avendo la pompa interna sufficiente potenza in termini di prevalenza, il potere filtrante del filtro cala drasticamente... inoltre se hai utilizzato la spraybar sull uscita ecco che l acqua si muove molto di meno favorendo il deposito della sporcizia sul fondo...
Un altra cosa.. comunque un dubbio che mi viene... tu hai staccato il filtro interno cosi di botto in un acquario già avviato e con pesci per mettere un filtro esterno senza manco dargli il tempo di maturare? :/ oppure hai riallestito la vasca?:)
Comunque apri al massimo le rotelline... metti ad un altezza consona il 511...
Assicurati che il tubicino al suo interno ( quello trasparente) sotto la testata sia rivolto verso l alto, per eliminare eventuale aria nel filtro... chiudilo bene il filtro...
Guarda inoltre se la griglia di presa, quella nera che è in vasca non sia otturata :) facci sapere

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,08758 seconds with 13 queries