Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2016, 17:10   #2
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non ricordo male, perché ho buttato via il mio ruwal con i manometri come il tuo per passare ad un askoll molto più semplice senza manometri (che non servono assolutamente a nulla)..allora i due manometri ti indicano (A) la pressione interna della bombola (ti serve per capire quando sta finendo) e (B) la pressione in uscita. Secondo me son inutili entrambi per il fatto che la pressione interna ti serve per vedere quando sta finendo e a meno che non abiti a Katmandu, quando finisce amen la porti in ricarica e in 3 giorni ce l'hai, addirittura qualcuno ti da una bombola muletto, mentre quello ancora più inutile è quello che ti segna la pressione in uscita..che te frega..tu devi contare le bolle..a parte tutto ciò..
1) chiudi entrambe le valvole (principale e fine) sul riduttore di pressione,
2) avvita il riduttore di pressione sulla bombola,
3) apri il rubinetto della bombola (e non so se già qui dovrebbe alzarsi il manometro (A), molto probabile),
4) apri la valvola principale sul riduttore di pressione (e se non era partito prima parte ora il manometro (A) e magari ti parte anche il manometro (B))
5) regola il flusso aprendo la valvola di regolazione fine, se il manometro (B) non era partito al punto 4 ti parte ora.
Se epuri tutto il discorso dai manometri la procedura è quella giusta, se dopo aver attaccato tutto, il manometro (A) non parte vuol dire che la bombola è vuota, ma lo puoi verificare anche aprendo semplicemente le valvole.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie genko Ringrazia per questo post

Page generated in 0,10932 seconds with 14 queries