Discussione: Moria Pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2016, 20:25   #9
acquariofilo90
Plancton

Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
no, per la faccenda delle spugne, aspetterei prima i test nitriti/nitrati, tanto per capire se hai problemi col ciclo dell'azoto. non so che marca di test abbia usato il tuo negoziante, quindi non lo prenderei per oro colato. tropic marine fa un combinati NO2/NO3 che è abbastanza accessibile (in termini di prezzo) e affidabile.

se non hai problemi di nitriti, magari inizi a togliere una spugna alla settimana alla settimana.

idem per l'aggiunta rocce (porose, mi raccomando); sicuramente non guasta aggiungerne un po' (sempre dopo i test), però guarda che siano già spurgate, tanto per evitare di aumentare il carico organico.
visto che in giro non ho trovato i test che mi hai consigliato, ho fatto fare i test al negoziante che ha usato gli askoll (come sono?): i nitriti sono a 0 e i nitrati a 10mg/l.
quando avrò i test, inizierò con il togliere le spugne. oggi è morto anche il clarkii che aveva pinne consumate e puntini bianchi; agli altri pesci sto somministrando il cibo imbevuto di aglio spremuto.
acquariofilo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10040 seconds with 13 queries