Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2015, 20:17   #10
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fuffolo2014 Visualizza il messaggio
Quindi per ora non inserisco nulla tolgo l'ancy l'higrophila é morta e due giorni fa l'ho sostituita con la vallisneria ...per completare l'acquario cosa aggiungo ?
I pesci sono:
2 gurami (1 gol de un leeri)
1 siditmunki
1 ancistrus che dopo levo
------------------------------------------------------------------------
La beaufortia laveretti non l'aggiungo perché ho letto che essendo della famiglia dai gastromyzon vuole acqua con forte corrente è molto ossigenata il contrario dei gurami e delle botie..
Per aiutarti con le piante dovresti postare almeno quanta luce hai e se hai la CO2, cmq se non hai tanta luce puoi inserire delle cryptocorine che non sono molto esigenti..attenzione le crypto hanno una fase iniziale di adattamento abbastanza forte..tendono quasi a scomparire per poi ripartire. Per la vallisneria ok non è asiatica ma pazienza, basta che non sia la gigantea..perché quella diventa veramente enorme..
Poi per le altre piante dipende appunto dalla luce, dalle tue intenzioni su che tipo di acquario mettere su (se ne hai già 10 un po di esperienza ce l'avrai..probabilmente più di me) un acquario low dove non ci devi stare tutti i giorni a mettere le mani dentro o qualcosa di più spinto.
Per i pesci io inserirei altri 2 o 3 botia siditmunki, attenzione che rimangano nani sui 5 o 6 cm, pare che se ne siano visti anche esemplari di 15 cm, il che ti creerebbe un po di problemi. Attenzione che questi botia hanno bisogna di acqua acida con ph da 6,5 a 7,0 controlla la compatibilità con i gurami.
Sto riguardando ora la foto della vasca, ma per illuminare cosa usi? Vedo quel fascio di luce, sembra abbastanza forte ma non capisco cosa sia. e mi sa che dovresti prendere una plafoniera o altrimenti organizzare le piante in base a quel fascio di luce, mettendoci sotto quelle più esigenti e nelle zone d'ombra quelle meno esigenti-
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11726 seconds with 13 queries