Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2015, 18:55   #26
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, cercherò di rispondere a tutto con precisione.

La tua vasca è una vasca chiusa, cosa migliore sarebbe prenderne una forata ed aperta. Più consona all'allestimento di una acquario marino.

In alternativa puoi tranquillamente forare la tua vasca, montare un sistema di carico e scarico e mettere una sump sotto dove avrai lo spazio per allestire il vano tecnico con skimmer, osmoregolatore, pompa di risalita e riscaldatore. Questo è l'essenziale, nel caso tu voglia inserire molti coralli duri è consigliabile provvedere ad integrare costantemente la triade, tramite reattore di calcio o balling.Resta comunque da precisare che dovresti trovare qualcuno in grado di forarti una vasca con i vetri già incollati, non tutti lo fanno. Oppure ci sono gli overflow ma, non mi fiderei più di tanto.

Veniamo alla luce,

Se decidi di utilizzare i neon t5 diciamo che:

-2 t5 da 54w molli e pesci
-4 t5 da 54w molli, lps e pesci. Magari anche qualche sps poco esigente tipo la caliendrum
-6 t5 da 54w possiamo iniziare a parlare di sps ma comunque non saranno di facile gestione vista la poche luce.

oltre non possiamo andare perchè hai solo 47 cm di profondità

Se invece vogliamo andare sui led, una possibile soluzione potrebbero essere due hydra 26 per un allestimento "tranquillo" due 52 per una vasca sps spinta, ma in tal caso dovresti rivedere un po tutta la tecnica.

Per me il refugium non è essenziale.

Ps. forse questi dubbi è meglio farseli venire prima di iniziare a comprare la tecnica
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09959 seconds with 12 queries